Termini e condizioni
 
Definizioni
Il contratto stipulato tra “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” e il cliente si intende concluso con l'accettazione anche parziale dell'ordine da parte di “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento descritte di seguito. Si esclude diritto del cliente a un risarcimento per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico “The Cartoon Store Bisceglie” al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito internet “www.thecartoonstorebisceglie.it” così come descritti. L'immagine di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” con l’invio di una email all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, il messaggio contiene i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In caso di mancata accettazione dell'ordine, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” garantisce tempestiva comunicazione al cliente. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito internet “www.thecartoonstorebisceglie.it” sono indicati in corrispondenza di ogni prodotto e sono comprensivi di I.V.A., eventuali costi di spedizione verranno visualizzati automaticamente durante l’ordine, prima dell’inizio della procedura di pagamento.

Modalità di pagamento
 
Pagamento su circuito PayPal anche con carte di pagamento.
Il pagamento avverrà con addebito dell’importo di acquisto sul conto PayPal oppure sulla carta di pagamento. È possibile usufruire del pagamento diviso in 3 rate offerto da PayPal e alle condizioni di PayPal. Il cliente compila un apposito modulo creato da PayPal per l’acquisto nel quale inserire i dati. Il sistema di pagamento è garantito dal server sicuro PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di pagamento, nessun archivio di “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” conserverà tali dati.
 
Bonifico bancario
In caso di pagamento con bonifico bancario, i dati verranno forniti automaticamente al momento dell’acquisto, l’ordine del cliente verrà trattenuto fino al ricevimento del bonifico. La spedizione avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”, l’accredito dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, dopo tale scadenza l'ordine verrà considerato annullato.

Dati per il bonifico bancario:
IBAN: IT 07 C 02008 41562 000106187281
Beneficiario: ”The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”
Banca: UniCredit, piazza Garibaldi, 59, 70056, Molfetta (BA), Italia, codice BIC SWIFT: UNCRITM1L44
 
inserendo il codice di riferimento dell’ordine nella causale del bonifico bancario.
Le spese del bonifico bancario saranno interamente a carico del cliente, in caso contrario l'ordine non verrà considerato interamente pagato.

Ricarica Postepay
In caso di pagamento con ricarica su nostra carta Postepay, i dati verranno forniti automaticamente al momento dell’acquisto, l’ordine del cliente verrà trattenuto fino al ricevimento della ricarica. La spedizione avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sulla carta Postepay di “Gargano Anna Maria”, l’accredito dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, dopo tale scadenza l'ordine verrà considerato annullato.

Dati per la ricarica Postepay:
Carta numero: 4023 6010 3161 2211
Intestata a: Gargano Anna Maria
Codice fiscale: GRGNMR81L62F284B

Contrassegno / pagamento alla consegna
In caso di acquisto in contrassegno / pagamento alla consegna, il pagamento avverrà al momento del ricevimento della merce da parte del cliente e dovrà essere eseguito con denaro contante. Il pagamento in contrassegno / pagamento alla consegna ha un costo aggiuntivo di € 5,00.

Ritiro presso il nostro negozio
In questo caso potete fare acquisti sul nostro sito internet “The Cartoon Store Bisceglie” all’indirizzo “www.thecartoonstorebisceglie.it” e decidere se pagare in fase di ordine oppure al momento del ritiro degli articoli presso il nostro negozio in via Matteo Renato Imbriani, 225/227, Bisceglie (BT), Italia, verrà inviata una comunicazione quando l’ordine sarà pronto per il ritiro in negozio.
 
Confezione regalo
Viene offerta la possibilità di inserire gli articoli ordinati sul nostro sito internet “The Cartoon Store Bisceglie” all’indirizzo “www.thecartoonstorebisceglie.it” in una confezione regalo e l’aggiunta di un messaggio personalizzato all’interno con un costo aggiuntivo di € 3,00.
 
Spedizioni

Spedizioni in Italia
La spedizione in Italia (escluse zone disagiate) viene effettuata con corriere espresso SDA, ha una tariffa di partenza di € 4,90, può avere un peso massimo di 100kg. La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane, escluse zone disagiate.
Zone disagiate:
Borgo Mezzanone (FG), Carloforte (CI), Favignana (TP), Isole Tremiti (FG), La Maddalena (OT), Leni (ME), Lipari (ME), Livigno (SO), Ordona (FG), Ponza (LT), Santa Marina Salina (ME), Ustica (PA)
Per valutare tempi e costi di spedizione verso le zone disagiate, dopo aver scelto e aggiunto al carrello i prodotti da acquistare sul nostro sito internet “www.thecartoonstorebisceglie.it”, prima di confermare l’ordine, contattare il nostro servizio clienti via email “info@thecartoonstorebisceglie.it”, telefonicamente al +39 080 416 2143 oppure +39 339 469 0197 anche WhatsApp.
 
Spedizioni internazionale (dall’Italia all’estero)
Effettuiamo spedizione internazionale, per questa spedizione, dopo aver scelto e aggiunto al carrello i prodotti da acquistare sul nostro sito internet “www.thecartoonstorebisceglie.it”, per valutare tempi e costi dettagliati, contattare il nostro servizio clienti via email “info@thecartoonstorebisceglie.it”, telefonicamente al +39 080 416 2143 oppure +39 339 469 0197 anche WhatsApp.
 
Modalità
“The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” effettua la preparazione dell’ordine lo stesso giorno dell'ordine, a condizione che l’ordine e il pagamento siano stati finalizzati entro le ore 12:00 di un giorno lavorativo e consegna al corriere il giorno lavorativo successivo, pagando con bonifico bancario, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” attenderà la conferma di accredito su conto corrente per poi procedere alla spedizione.
La spedizione sarà consegnata a piano terra, all’arrivo del corriere il cliente è tenuto a controllare in sua presenza che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto, la descrizione sui colli corrisponda a quanto indicato effettivamente sul documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, perfettamente sigillato e non alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle descrizioni, devono essere contestati immediatamente al corriere, apponendo la dicitura “riserva di controllo per imballo non integro, imballo bagnato, ecc.”.
“The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in colli non integri accettati senza porre la dicitura “riserva di controllo per imballo non integro”.
Eventuali problemi riguardo i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio assistenza all’indirizzo email: ”info@thecartoonstorebisceglie.it”
Nel caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce, l’ordine verrà automaticamente annullato e saranno addebitate al cliente le spese di spedizione ed eventuali altre spese maturate.
 
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione, contattando “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” all’indirizzo email: “info@thecartoonstorebisceglie.it” e rispedendolo al seguente indirizzo:
“The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”
via Matteo Renato Imbriani, 225/227
76011, Bisceglie (BT), Italia
Nell’imballo del prodotto oppure esternamente dovrà essere apposto un foglio con i dettagli relativi all’ordine quali: numero di ordine, nome e cognome del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.)
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” invierà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino, per consentirgli di contattare il corriere da lui scelto e ottenere un rimborso del valore del bene assicurato con la spedizione
• “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” non risponde in nessun modo per danneggiamento, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto e laddove fosse previsto, delle spese di consegna già pagato entro 14 giorni dal rientro della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” accerti:
• l'utilizzo non diligente del bene, che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.)
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” invierà comunicazione al cliente e la merce rimarrà presso la sede di “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
 
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.
 
Garanzia legale
Tutti i prodotti venduti da “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura.
L'esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, tale garanzia è riservata al consumatore privato, in caso di difetto di conformità, “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”.
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se previste dal produttore, i tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria” per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
Omologazione
Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o alla loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti paesi.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “The Cartoon Store di Gargano Anna Maria”, via Matteo Renato Imbriani, 225/227, 76011, Bisceglie (BT), Italia entro 7 giorni dalla ricezione della merce.